La Provincia di Caserta ha votato per le elezioni europee e amministrative in 31 comuni. Tra le notizie più importanti del 9 giugno 2024 c’è il caso dell’antenna Illiad a Caserta e la richiesta di abbreviato per 5 imputati per un omicidio legato alla faida di camorra.

In politica, alle 23 sono state chiuse le urne per le elezioni europee e amministrative nei comuni della provincia di Caserta. L’affluenza alle urne per il Parlamento europeo si attesta intorno al 46%, mentre per le elezioni comunali si supera il 71,4% in alcune città.

Nel comune di Lusciano il gruppo Uniamo ha deciso di scaricare il sindaco Giuseppe Mariniello, accusandolo di diktat e di escludere chi non segue le sue indicazioni. A Mondragone, il sindaco Francesco Lavanga ha nominato tre nuovi assessori.

Nell’attualità, i residenti sono arrabbiati per l’installazione di un’antenna davanti alle loro case e minacciano forme di boicottaggio. Il parroco don Nicola Lombardi sta lavorando per costituire un comitato di quartiere per affrontare il problema. Inoltre, si segnala la presenza di numerose prostitute lungo una strada che porta al mare.

In zona Pip, il Tar ha respinto la richiesta di uno stralcio per la realizzazione di un capannone industriale, dopo aver valutato l’operato del comune di Frignano.

Nella cronaca locale, cinque persone chiedono di essere giudicate con il rito abbreviato per un omicidio legato alla faida di camorra. Inoltre, una donna è stata denunciata per aver fotografato la propria scheda elettorale nella cabina segreta. Altri episodi riguardano un arresto per spaccio di cocaina e una denuncia per minaccia con una pistola a salve in una concessionaria.

Sono solo alcune delle notizie più rilevanti che hanno caratterizzato la giornata del 9 giugno 2024 nella provincia di Caserta.

Articolo precedenteOperazione antidroga a Benevento
Articolo successivoMercedes in mano: il traffico di droga a Casagiove

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui