Alcol a minorenni, polizia chiude per 12 giorni locale di Sarno

La lotta al consumo di bevande alcoliche da parte dei giovani è sempre più urgente e necessaria. È per questo che la polizia ha deciso di intervenire chiudendo per 12 giorni un locale di Sarno che organizzava feste esclusive per adolescenti, dove era permesso il consumo di alcolici.

Il locale, già sanzionato in passato, prevedeva il versamento di una quota di partecipazione che dava diritto al consumo di bevande alcoliche, attirando così un pubblico giovane e vulnerabile. Purtroppo, in più di un’occasione, dei minori hanno avuto bisogno di cure mediche a causa dell’eccessivo consumo di alcol durante queste feste.

Per questo motivo, il Questore ha emesso un’ordinanza di chiusura del locale per 12 giorni, al fine di contrastare questo fenomeno sempre più diffuso tra i giovani. È importante sensibilizzare sia i gestori degli esercizi pubblici che i genitori e i giovani stessi sull’importanza di evitare il consumo eccessivo di alcol, che può portare a gravi conseguenze per la salute.

La polizia continuerà a intensificare i controlli sugli esercizi pubblici che favoriscono il consumo di alcol tra i minori, garantendo la sicurezza e il benessere dei giovani della zona. È fondamentale promuovere un approccio responsabile nei confronti dell’alcol, educando i giovani a fare scelte consapevoli e sane per il loro futuro.

Articolo precedenteNocera Superiore: lotta al traffico di droga
Articolo successivoScafati: la minaccia al bar Dodo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui