Momenti di terrore a San Gregorio Magno, dove una bambina di 12 anni è stata aggredita da un pitbull mentre passeggiava in piazza insieme alla sua babysitter e al suo cagnolino. L’episodio, avvenuto giovedì pomeriggio, ha causato ferite sia alla bambina che al suo animale domestico, entrambi necessitati di cure ospedaliere.

Secondo quanto riportato, la bambina stava camminando tenendo il suo cane in braccio quando è stata avvicinata dal pitbull, che non indossava la museruola. Spaventata, la bambina ha cercato di difendere il suo cane, ma il pitbull l’ha morso al volto e al braccio.

Le grida della babysitter e dei passanti hanno attirato l’attenzione e il pitbull è stato allontanato. La bambina, ferita e in stato di shock, è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale “San Francesco d’Assisi” di Oliveto Citra, dove è stata curata e sottoposta a esami medici. Le sue ferite, sebbene non gravi, hanno richiesto punture e medicazioni. Anche il cagnolino della famiglia è stato ferito durante l’aggressione e ha ricevuto cure veterinarie.

Al momento, sono in corso indagini per chiarire le responsabilità dell’accaduto e garantire che un episodio simile non si ripeta in futuro. La sicurezza dei cittadini e dei loro animali domestici deve essere garantita, e situazioni come queste non possono essere tollerate. Speriamo che la bambina e il suo cagnolino possano riprendersi al più presto da questa brutta esperienza.

Articolo precedenteFacciate d’oro a Vallo della Lucania
Articolo successivoAvventura a Ravello: turisti stranieri in scooter

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui