Una ragazzina di 12 anni è stata attaccata da un pitbull mentre passeggiava con la sua babysitter e il suo cagnolino a San Gregorio Magno. L’aggressione è avvenuta in piazza Annunziata, dove il cane, che non indossava la museruola, ha morso la ragazza al volto e al braccio.

La famiglia della minore ha denunciato l’accaduto, raccontando che la ragazza ha cercato di proteggere il suo cagnolino prendendolo in braccio, ma questo ha scatenato la violenza del pitbull. Fortunatamente, la babysitter è riuscita a allontanare l’animale e ad evitare che la situazione peggiorasse.

La ragazzina è stata portata in ospedale a Oliveto Citra, dove è stata curata per le escoriazioni al volto e al collo. È stata una esperienza traumatica per la giovane, che ora si sta riprendendo dagli eventi accaduti.

Questo episodio ci ricorda l’importanza di essere responsabili come proprietari di animali domestici, assicurandosi che siano tenuti al guinzaglio e che rispettino le regole di sicurezza. Speriamo che la ragazzina possa riprendersi completamente e che non ci siano conseguenze a lungo termine per lei.

Articolo precedenteBenevento sotto accusa: preoccupazione per il Malies
Articolo successivoTragico incidente a San Cipriano Picentino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui