I Carabinieri della Stazione di Montemarano hanno eseguito una misura cautelare del divieto di avvicinamento a Castelvetere sul Calore nei confronti di un uomo accusato di minacce al vicino di casa. L’uomo, un 46enne del luogo già noto alle Forze dell’Ordine, è stato oggetto di un’ordinanza emessa dal G.I.P. del Tribunale di Avellino su richiesta della Procura della Repubblica locale.

Tutto ha avuto inizio con la denuncia presentata da un anziano di 70 anni, che aveva segnalato problemi di vicinato con l’indagato. Le indagini condotte dai Carabinieri hanno portato alla luce una serie di minacce e molestie perpetrate dall’uomo nei confronti del vicino, causandogli ansia e paura al punto da modificare le sue abitudini di vita.

La situazione è poi degenerata nel mese di maggio, quando l’uomo ha reagito alla notifica di un atto giudiziario danneggiando il furgone della vittima con un pugno. Questo episodio ha portato alla decisione della Procura della Repubblica di aprire un fascicolo processuale per “atti persecutori”.

Grazie agli elementi probatori raccolti dai Carabinieri, è stata emessa la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, al fine di tutelare la vittima da ulteriori minacce e molestie. Un intervento deciso e tempestivo che dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e il rispetto delle leggi nella comunità di Castelvetere sul Calore.

Articolo precedenteFuga da Livorno: l’arresto dell’evaso a Roma Tiburtina
Articolo successivoDelitti a Torre Annunziata: le arringhe degli imputati nel processo per l’omicidio di Maurizio Cerrato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui