I Carabinieri della Compagnia Napoli Centro, insieme ai militari del Reggimento Campania, del Nucleo Radiomobile, del NIL, del NAS e del personale della Polizia Municipale e dell’ASL Napoli 1, hanno effettuato un servizio a largo raggio nel territorio.
Durante le operazioni sono state scoperte due titolari di ristoranti che impiegavano lavoratori in nero ed irregolari in Italia, oltre a dipendenti che non avevano ricevuto la prevista formazione e la visita medica obbligatoria. Le due titolari sono state denunciate.
Inoltre, due altri ristoranti sono stati sanzionati per un totale di oltre 7mila euro per violazioni in materia igienico-sanitaria. Sono stati sequestrati 80 chili di prodotti alimentari.
Una 28enne nota alle forze dell’ordine è stata denunciata per aver insultato i militari e impedito la rimozione della propria auto parcheggiata in piazza del Gesù e Maria. L’auto è stata sequestrata perché scoperta di assicurazione. Un altro 23enne napoletano è stato denunciato perché nelle tasche aveva un coltello della lunghezza di 15 centimetri.
Quattro parcheggiatori abusivi sono stati denunciati perché chiedevano denaro agli automobilisti in cerca di sosta. Un 47enne è stato denunciato per ricettazione, in quanto alla guida di uno scooter rubato a novembre. La moto è stata restituita al proprietario di Casavatore.
Due giovani napoletani, di 20 e 23 anni, sono stati fermati alla guida di un’autovettura e di uno scooter, senza patente e con recidiva nel biennio. Un 58enne e un 53enne sono stati denunciati, rispettivamente, per essere stati fermati alla guida di un veicolo con telaio non conforme e con documenti e targa straniera contraffatti. Entrambi i veicoli sono stati sequestrati.
Durante i controlli sono state denunciate tre persone di nazionalità georgiana, pakistana e cinese, perché senza titoli autorizzativi alla permanenza in Italia.
Infine, è stata data esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di una 35enne napoletana, già nota alle forze dell’ordine, per evasione dagli arresti domiciliari.
Lungo le strade di Napoli sono state sequestrate e rimosse 25 moto scoperte di assicurazione. Altri 14 scooter sono stati sequestrati e sottoposti a fermo amministrativo, costringendo gli autisti a pagare un conto di 37mila euro.
I militari proseguiranno i controlli anche nei prossimi giorni.