Ieri sera, la polizia di Telese Terme ha effettuato un intervento in via Roma, dinanzi ad un bar, che ha portato all’arresto di due persone: un gambiano di 24 anni e un dominicano residente a Telese Terme di 24 anni. L’intervento è scattato dopo che gli agenti hanno notato il passaggio di un involucro dalle mani del gambiano, proveniente da Napoli, a quelle del dominicano. All’interno del pacco c’era una tavoletta di hashish del peso di 100 grammi, sequestrata al pari del cellulare del 24enne e di due bilancini di precisione trovati nella sua abitazione. Sequestrata anche una somma di denaro di cui era in possesso il gambiano.
Il gambiano è stato trasferito presso il carcere di Benevento, mentre il dominicano è stato sottoposto agli arresti in casa. I due indagati sono difesi, tra gli altri, dall’avvocato Massimo Scetta.
L’episodio conferma come Telese Terme sia una città che, pur essendo relativamente tranquilla, non sia immune dal fenomeno della droga. La polizia invita la popolazione ad essere vigile e a segnalare eventuali sospetti comportamenti ai numeri di emergenza. Una maggiore collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine, infatti, può aiutare a contrastare il dilagare di questo fenomeno.