In queste ultime settimane, la zona di Napoli è stata colpita da una serie di scosse telluriche. I residenti della parte bassa della città e del lungomare Pertini a via Napoli, fino a località La Pietra, sono stati svegliati di soprassalto dalle forti vibrazioni e boati di almeno una decina di eventi sismici. La paura e l’incertezza di dover lasciare temporaneamente le proprie case sono tornate a farsi sentire.

Secondo i dati dell’Osservatorio Vesuviano-Ingv di Napoli, nell’area dei Campi Flegrei si sono avuti 34 terremoti nella prima settimana di febbraio. Il sindaco Luigi Manzoni, in un post sulla sua pagina Facebook, ha annunciato che l’evento più significativo è stato localizzato in mare, in prossimità della costa all’altezza del quartiere Bagnoli.

Al fine di assicurare il massimo supporto ai residenti colpiti dalle scosse, il sindaco ha fornito i numeri di centrale operativa della Polizia Municipale e della Protezione Civile. Sono in corso verifiche sul territorio da parte di queste due istituzioni, che possono essere contattate per eventuali segnalazioni e/o disagi.

La situazione è molto preoccupante, ma con la collaborazione di tutti è possibile affrontare al meglio questo momento difficile. I cittadini sono invitati a seguire attentamente le istruzioni dei servizi di emergenza, come ad esempio l’evacuazione dalle zone colpite, e a informarsi sui canali ufficiali per restare costantemente aggiornati.

Articolo precedenteFrode informatica: come difendersi dal Caller ID Spoofing
Articolo successivoIl recupero del prezioso dipinto del Salvator Mundi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui