La città di Polla è stata recentemente colpita da un atto vandalico: le fioriere che erano state installate sul ponte Romano sono state trovate nel letto del fiume Tanagro. Il sistema di videosorveglianza, installato dall’amministrazione comunale, ha permesso di individuare i responsabili. La Polizia Municipale, su ordine del sindaco Massimo Loviso, ha convocato i giovani autori del gesto, insieme alle loro famiglie, per discutere dei danni arrecati.

Questo episodio è un esempio dei tanti atti vandalici che vengono commessi in modo frequente in diverse città, danneggiando il patrimonio artistico-culturale, naturale e arrecando danni al territorio. Per questo motivo, sono tante le scuole che ogni anno organizzano seminari di sensibilizzazione rivolti ai giovanissimi e agli studenti, al fine di infondere loro senso civico e rispetto per il territorio.

L’amministrazione comunale di Polla ha fatto un passo importante nella lotta contro questo fenomeno, attraverso l’installazione del sistema di videosorveglianza. Si spera che questo esempio possa essere seguito da altri Comuni, per prevenire e contrastare il vandalismo.

Articolo precedenteFaida tra pastori: Giffoni Sei Casali, vittima di un attacco di ritorsione
Articolo successivoAggressione con una bottiglia nei pressi della galleria commerciale di piazza Garibaldi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui