Il tragico incidente a Giffoni Valle Piana ha portato all’accoglimento della richiesta di rito abbreviato da parte del gip del tribunale di Salerno. Il processo vedrà coinvolti la moglie 45enne e il figlio 18enne della coppia, accusati di essere gli autori materiali dell’omicidio del 43enne Ciro Palmieri. Un altro figlio di soli 11 anni sarà processato dal tribunale per i minorenni.
Le indagini sono partite dopo la denuncia della scomparsa della vittima presso la stazione dei carabinieri di Giffoni. La ricostruzione dei fatti ha portato alla luce una situazione di estrema tensione tra il 43enne, sua moglie e i suoi figli. La donna aveva denunciato un controllo maniacale da parte del marito, che si era spinto fino a spiare la famiglia con delle telecamere e a impedire loro di uscire di casa.
L’omicidio è avvenuto durante una lite violenta tra la coppia. Palmieri avrebbe cercato di colpire la moglie lanciandole contro del liquido, che ha reagito cercando di colpirlo con una scopa. A quel punto sarebbero intervenuti i figli, colpendo Palmieri con tre coltelli, prima di farne a pezzi il corpo e abbandonarlo tra le montagne di Giffoni.
Il processo si terrà a fine marzo. Si attendono gli sviluppi.