Ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Napoli Vomero hanno arrestato Ciro Granillo, 31enne originario di Trani, sospettato di porto abusivo di arma clandestina aggravato dal metodo mafioso.
Granillo è stato fermato insieme ad altre 5 persone a bordo di un’auto durante un controllo della pattuglia adibita alla circolazione stradale nel quartiere Arenella di Napoli. I carabinieri hanno perquisito Granillo e hanno trovato una pistola Beretta pronta a sparare calibro 9×21 con matricola abrasa e 10 colpi nel caricatore. Inoltre, uno degli occupanti dell’auto, un 44enne napoletano noto alle forze dell’ordine, indossava un giubbotto anti-proiettili. Entrambi gli oggetti sono stati sequestrati dai militari.
Granillo è considerato una persona vicina al clan Grimaldi ed è stato arrestato e condotto nel carcere di Secondigliano in attesa di giudizio. Al momento, ci sono indagini in corso per ricostruire l’esatta dinamica dell’evento e per capire se vi siano altri eventuali legami con il clan Grimaldi.
L’arresto di Granillo è un segnale forte da parte delle forze dell’ordine contro il crimine organizzato. I carabinieri hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione, mettendo in atto una rapida reazione per prevenire attività criminali. La loro azione ha dato un messaggio chiaro: nel quartiere Arenella, come in tutta Italia, le forze dell’ordine non tollerano alcun tipo di criminalità.