I Carabinieri della Stazione di Castelfranco, in provincia di Avellino, hanno denunciato in stato di libertà un 30enne senza fissa dimora per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere. Il giovane è stato identificato mediante fotosegnalamento e, a seguito di una perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di cui non era in grado di giustificarne il porto.

I Carabinieri hanno proposto l’emissione di una misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio per il giovane, e il coltello è stato sequestrato.

Questa denuncia fa parte di una serie di controlli a tappeto per garantire la sicurezza della popolazione. Infatti, a Montella, i Carabinieri hanno denunciato una persona del posto per omessa custodia di armi, poiché non aveva adottato le dovute cautele necessarie alla custodia di un fucile. Inoltre, è stato denunciato un trentenne di Volturara Irpina per guida sotto l’influenza di alcool, in evidente stato di alterazione psicofisica. L’automobilista è stato multato e la patente gli è stata ritirata.

I Carabinieri hanno sottolineato l’importanza dei controlli a tappeto per garantire la sicurezza della popolazione. La presenza di armi illegali in mano di persone non autorizzate rappresenta una minaccia per la sicurezza pubblica. Allo stesso modo, la guida in stato di ebbrezza è una grave violazione e può causare incidenti stradali mortali.

Articolo precedenteNapoli – Ajax, arriva un altro DASPO per l’aggressione ai tifosi ospiti
Articolo successivoCorruzione al Comune di Napoli, 9 indagati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui