Nelle ultime settimane, i Carabinieri del NAS di Caserta hanno effettuato dei controlli al settore alimentare, concentrandosi in particolare sulla vendita di prodotti dolciari e gastronomici tipici del Carnevale. A seguito di questi controlli, sono stati chiusi tre panifici nella provincia di Caserta.

Durante le ispezioni, i militari hanno riscontrato gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali, dovute alla mancanza di pulizia ordinaria e straordinaria, mettendo a rischio la salute pubblica. In una delle attività di panificazione, inoltre, il pane veniva cotto in un forno alimentato da legna di pallets interi.

A seguito di queste irregolarità, i Carabinieri hanno deciso di chiudere i tre panifici, il cui valore complessivo è stimato in circa 1 milione di euro. Sono state inoltre elevate sanzioni da oltre 4000 euro per le tre attività.

Si tratta di un provvedimento importante che dimostra come la salute pubblica debba essere sempre garantita, anche attraverso l’applicazione di controlli severi.

Articolo precedenteSequestro preventivo di 2 milioni di euro a un centro antidiabete convenzionato con l’Asl di Caserta
Articolo successivoOmicidio di Francesca Compagnone a Santa Maria Capua Vetere: emergono nuovi dettagli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui