I Carabinieri di Pozzuoli hanno arrestato il 42enne Elia Bellafronte, ritenuto responsabile di due rapine commesse a Quarto e Pozzuoli, due comuni alle porte di Napoli. La svolta nell’indagine è giunta quando la Fiat Panda usata dal 42enne è stata rintracciata con a bordo l’uomo. I Carabinieri hanno poi trovato e sequestrato una pistola scacciacani con cartucce a salve, gli abiti presumibilmente utilizzati per la rapina al bar di via Domiziana e le targhe rubate a un’auto di via Rosini.

Gli investigatori hanno ricostruito i percorsi della vettura grazie alla videosorveglianza, ed hanno così individuato l’autore dei due colpi. Le indagini proseguono per individuare il complice della rapina all’agenzia di scommesse di Quarto.

Il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni ha espresso la sua soddisfazione per l’arresto: “Questo arresto dimostra con i fatti il grande lavoro che le forze dell’ordine svolgono ogni giorno sul territorio. Il sistema di videosorveglianza, che presto sarà ampliato e reso ancora più efficiente, è uno strumento fondamentale per poter prevenire e contrastare gli episodi che colpiscono le nostre comunità, così come la collaborazione tra forza pubblica e amministrazioni locali”.

L’arresto di Elia Bellafronte è un chiaro segnale che la collaborazione tra forze dell’ordine e amministrazioni locali permette di mantenere un livello di sicurezza nelle nostre comunità. La videosorveglianza è una preziosa risorsa contro la criminalità e, se ben utilizzata, può essere di grande aiuto nelle indagini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui