Un pedofilo seriale è stato recentemente arrestato a Salerno dalla polizia postale. L’uomo aveva su pc e smartphone centinaia di filmati e immagini di bambini che scambiava con molte persone in tutta Italia e nel mondo. Il materiale è stato sequestrato e lui è stato incarcerato.
Il questore Maurizio Ficarra ha recentemente richiesto una misura di prevenzione della sorveglianza speciale, con obbligo di soggiorno per cinque anni, nei confronti del pedofilo, il quarantottenne I.A. di Salerno. Il tribunale ha anche già comunicato l’irrevocabilità della misura.
Il pedofilo seriale rappresenta una minaccia per la sicurezza della società, poiché alimenta un mercato di pedopornografia che non conosce crisi. La misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno è un modo per assicurare che l’uomo non commetta più crimini simili e che non possa più entrare in contatto con bambini.
La polizia postale sta facendo un lavoro eccellente nel contrastare i reati che vedono vittime bambini incolpevoli. Il loro sforzo è stato coronato dal provvedimento del questore che tutela la sicurezza della società.