L’istituto Guglielmo Marconi di Nocera Inferiore è stato teatro di un recente furto, in cui sono stati rubati soldi da un distributore automatico di merendine. Il ladro – o i ladri – hanno anche distrutto il sistema di videosorveglianza e la centralina telefonica dell’istituto, causando diversi danni in alcune delle stanze.

L’incidente è stato scoperto nella mattinata del giorno successivo, e l’istituto ha dovuto sospendere le lezioni per problemi organizzativi. La polizia del commissariato sta ora indagando sull’episodio, per identificare l’autore del raid. Per aiutare le indagini, gli inquirenti stanno anche visionando le telecamere esterne.

Questo episodio di furto dimostra ancora una volta l’importanza di mantenere un sistema di sicurezza adeguato negli istituti scolastici. Gli istituti dovrebbero dotarsi di sistemi di videosorveglianza e di sicurezza per prevenire incidenti come questo. Inoltre, è fondamentale che le persone che lavorano nell’istituto siano consapevoli delle misure di sicurezza da adottare per prevenire questo tipo di furti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui