Un’altra notte di devastazione è stata vissuta all’Istituto Guglielmo Marconi di Nocera Inferiore. Giovedì 2 Marzo 2023, verso le 04:50, un gruppo di balordi ha preso di mira la sede centrale della scuola di formazione tecnica in via Atzori. Dopo aver messo fuori uso l’impianto di videosorveglianza, hanno distrutto la centralina elettrica, scassinato un distributore automatico di bibite e merendine e girato gli uffici amministrativi alla ricerca di eventuali bottini, non escluse apparecchiature elettroniche.

A dare l’allarme è stata una collaboratrice scolastica, che si è trovata di fronte uno scenario di devastazione: monitor dei computer gettati sul pavimento, scrivanie violate, batterie di alimentazione staccate dalle proprie sedi e scaraventate a terra, porte e vetri dei quadri elettrici divelti. Il dirigente scolastico Alessandro Ferraiuolo ha immediatamente allertato la polizia di Stato, che è arrivata prontamente con una volante del commissariato di Nocera Inferiore.

L’episodio di vandalismo dimostra come sia facile per un gruppo di balordi mettere a soqquadro un intero istituto, causando danni ingenti e non solo economici. Si auspica che, grazie alle indagini della polizia, i responsabili di questo atto vandalico possano essere individuati e processati, affinché vengano fatti esempi per evitare che simili episodi possano ripetersi in futuro.

Articolo precedenteSan Giuseppe Vesuviano: evade per 10 volte dagli arresti domiciliari in meno di due mesi
Articolo successivoCommozione e sconforto a Somma Vesuviana per la tragica morte di Diana Biondi. Le parole del Sindaco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui