Ieri, Arpac, l’Azienda Regionale di Protezione Ambientale della Campania, e i Vigili del Fuoco sono intervenuti presso un’azienda di recupero di rottami ferrosi a Sarno (Salerno) in seguito a un incendio divampato intorno alle 16. L’incendio ha coinvolto rifiuti metallici in cumuli, ed è stato contenuto con l’occlusione della tubazione di scarico da parte dei tecnici del dipartimento Arpac di Salerno.

Inoltre, l’Agenzia ha avviato il monitoraggio della qualità dell’aria nella zona interessata, utilizzando due dispositivi per la determinazione di polveri sottili, metalli pesanti, diossine e furani.

Il sindaco Giuseppe Canfora e l’assessore alla Protezione Civile Roberto Robustelli hanno invitato i residenti della zona a non avvicinarsi al luogo dell’incendio, e hanno anche chiesto ai responsabili dell’Ospedale Martiri Villa Malta di Sarno di chiudere le finestre per evitare le esalazioni di fumo.

L’incendio ha portato alla necessità di un intervento tempestivo da parte di Arpac e dei Vigili del Fuoco, nonché alla necessità di monitorare costantemente la qualità dell’aria nella zona interessata. Inoltre, è stato fondamentale l’invito del sindaco e dell’assessore alla Protezione Civile ai residenti e ai responsabili dell’Ospedale di non avvicinarsi al luogo dell’incendio, al fine di evitare possibili esalazioni di fumo.

Articolo precedenteFerito in casa da un colpo di fucile, indagano i carabinieri
Articolo successivoCyberbullismo: una piaga sociale che si diffonde a macchia d’olio nella penisola sorrentina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui