Cava de’ Tirreni sta intensificando i controlli su strada, sui dehors e sta avviando un programma di educazione stradale nelle scuole. Il Comando della Polizia Locale, su disposizione dell’Assessorato alla Polizia Locale e Sicurezza, ha effettuato verifiche su tutto il territorio comunale ed elevato oltre 50 sanzioni per guida senza cinture, mancata revisione dei veicoli e mancanza dei documenti. Sono stati inoltre recuperati un’auto rubata e sanzionati alcuni esercenti per occupazione abusiva del suolo pubblico.

Parlando dell’iniziativa di educazione stradale, l’Assessore Germano Baldi ha dichiarato: “Grazie all’impegno e la professionalità del personale della Polizia Locale, riusciamo a predisporre servizi mirati e di controllo del traffico con efficienza ed efficacia. Molto importante anche l’attività di educazione stradale agli studenti che saranno gli automobilisti di domani”.

L’iniziativa prevede l’educazione stradale nelle scuole primarie e secondarie di primo grado cittadine. I bambini avranno l’opportunità di imparare le regole del codice della strada e di metterle in pratica in un percorso predisposto tra i viali del parco con segnali stradali e semafori. In questo modo si spera di migliorare le condizioni di sicurezza stradale e di ridurre il numero di incidenti che, purtroppo, rappresentano ancora oggi la prima causa di morte tra i giovani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui