Recentemente è stata denunciata una coppia di tifosi del Napoli in seguito alla colorazione del pelo del loro barboncino azzurro. L’AIDAA (Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente) ha preso posizione contro questo atto vandalico e prepotente nei confronti degli animali.

Colorare il pelo di un animale può portare a conseguenze molto gravi come prurito, irritazioni, arrossamenti o anche patologie dermatologiche. Inoltre è anche un reato punibile per violazione dell’articolo 639 del codice penale.

E’ vero che festeggiare la propria squadra del cuore è una cosa naturale ma non possiamo accettare che si sottopongano gli animali a pratiche dannose e violente. La cosa più importante da ricordare è che gli animali non sono giocattoli e non si possono sottoporre a trattamenti come questo.

L’AIDAA ha inviato un esposto alla procura della Repubblica e speriamo che questo episodio serva da monito per tutti coloro che vogliono dimostrare il proprio amore per la squadra del cuore. Si possono trovare tante altre modalità per esprimere l’amore e il sostegno verso la propria squadra senza mettere a rischio la salute degli animali.

Articolo precedenteRapina a Salerno: Giuseppe Buono accusato di omicidio e tentato omicidio
Articolo successivoTorre Annunziata: identificato il cadavere ritrovato in mare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui