Oggi la polizia penitenziaria della casa circondariale di Avellino ha condotto un’operazione di controllo che ha portato al sequestro di coltelli, droga, telefonini ed un tirapugni. Durante l’operazione sono stati rinvenuti anche circa 30 grammi di hashish e pasticche di crac. Inoltre, un detenuto ha aggredito un sovrintendente con un bastone, che è stato trasportato al pronto soccorso.

Il segretario regionale Osapp, organizzazione sindacale autonoma penitenziaria, Vincenzo Palmieri, ha espresso elogio per la polizia penitenziaria guidata dalla loro attiva comandante, e ha segnalato l’accaduto. Il consigliere nazionale Osapp Emilio Fattorello ha commentato l’accaduto sottolineando come il penitenziario di Avellino costituisce una delle realtà più critiche e complesse della regione.

L’Osapp ha lanciato un s.o.s. ai vertici dell’amministrazione penitenziaria per affrontare le criticità del carcere di Bellizzi Irpino. Per il momento sono state assegnate 20 unità del ruolo di agenti assistenti, e una nuova comandante protempore, che ha avuto un ruolo fondamentale nell’operazione di polizia odierna condotta in maniera esemplare.

È necessario che i vertici dell’amministrazione penitenziaria prendano provvedimenti per affrontare le criticità del carcere di Avellino. La polizia penitenziaria deve essere adeguatamente sostenuta per garantire la sicurezza all’interno della casa circondariale. L’Osapp ha lanciato un forte segnale di allarme ai vertici dell’amministrazione penitenziaria, ed è importante che vengano prese le misure necessarie per assicurare la sicurezza di tutti gli operatori e detenuti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui