Vincenzo De Luca, governatore della Campania, ha recentemente espresso il suo pensiero sulla gestione della pandemia da Covid-19 in Lombardia e sul blocco dei 30 miliardi di euro destinati al Sud. Durante un’assemblea provincia di Confindustria a Benevento, De Luca ha affermato che la Campania si è salvata grazie al lanciafiamme, un commento che lascia trasparire una sottile ironia.

Il governatore ha inoltre parlato della questione dell’Autonomia Differenziata, attaccando il ministro per il Sud Raffaele Fitto definendolo un “traditore del Sud”. De Luca ha sottolineato come i fondi destinati al Mezzogiorno siano stati bloccati dal Governo, con la scusa che le Regioni del Sud non sappiano spendere.

In conclusione, la gestione del Governo in merito alla pandemia e alla questione degli sviluppi del Sud è stata oggetto di critiche da parte di De Luca. Il governatore ha ribadito la necessità di non sottovalutare la situazione, sottolineando che solo un’azione decisa e responsabile può aiutare a contenere la diffusione del virus e a garantire lo sviluppo del Sud.

Articolo precedenteSciopero dei Trasporti a Napoli l’8 Marzo 2023
Articolo successivoLadri di ripetitori in azione nel Vallo di Diano al Golfo di Policastro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui