Quattro tifosi scafatesi sono stati arrestati, la scorsa notte, perché accusati di aver causato disordini durante la partita di domenica 5 marzo tra San Marzano Calcio e Scafatese Calcio 1922.
I disordini si sono verificati appena i tifosi della Scafatese hanno raggiunto l’ingresso del settore dedicato ai sostenitori del San Marzano. Un gruppo di 15 ultras, a bordo di un minivan di colore bianco e due automobili, hanno lanciato due petardi e due fumogeni contro i tifosi locali, ferendone tre.
Le indagini della Digos di Salerno e del Commissariato di Polizia di Sarno, sotto il coordinamento della Procura di Nocera, hanno permesso di identificare i quattro tifosi violenti. Le immagini del sistema di videosorveglianza e delle riprese del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica hanno portato all’arresto di C.P (25 anni), B.R (31 anni), F.G (31 anni) e M.A (32 anni). Tutti e quattro avevano precedenti penali.
I disordini durante le partite di calcio sono una preoccupazione costante per le autorità. La speranza è che l’esempio dato con l’arresto dei quattro tifosi scafatesi possa servire da deterrente per chi vorrebbe comportarsi in modo violento durante le partite di calcio.