Sabato sera, nella città di San Michele di Serino, è avvenuto un grave episodio che ha visto come vittima un uomo di 55 anni, Silvestro De Luca, attinto da un colpo di fucile al collo. L’aggressore, Romolo De Mattia, un 69enne del posto lavoratore socialmente utile (Lsu) presso il Comune di San Michele di Serino, è stato arrestato nella notte tra domenica e lunedì dai carabinieri della Compagnia di Solofra.

Secondo quanto emerso dalle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica, la motivazione è da ricercarsi in questioni legate a fitti non pagati. Difatti, la discussione tra i due, avvenuta nella casa di proprietà dell’anziano, è degenerata nella brutale aggressione.

Subito dopo l’accaduto, la vittima è uscita di casa, sanguinante, per cercare aiuto. È stata soccorsa dal nipote del 69enne che l’ha portata all’ospedale Moscati. Al fine di scoprire ulteriori dettagli sui fatti, i carabinieri hanno eseguito una serie di rilievi all’interno e all’esterno della casa.

L’arresto di Romolo De Mattia è stato convalidato dal Tribunale in giornata. Dovrà rispondere di tentato omicidio.

Questa triste vicenda ci ricorda l’importanza di prevenire i conflitti e di risolverli con dialogo e comprensione.

Articolo precedenteIl prete cliente del B&B a luci rosse era stato già accusato di pedofilia
Articolo successivoL’emergenza furti a Tramonti: il sindaco Amatruda invita i cittadini a collaborare con le forze dell’ordine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui