La Forestale ha recentemente accertato una violazione dei vincoli paesistici e idrogeologici a Caserta, in un’area in cui è stata abusivamente realizzata una strada-pista da esbosco. La strada è lunga circa 500 metri ed è stata costruita con mezzi meccanici, con anche lo sbancamento del costone collinare per un’altezza di circa un metro, nonché il taglio delle essenze arboree.

I Carabinieri Forestali hanno quindi posto i sigilli alla strada, sequestrandola e deferito in stato di libertà il proprietario commissionario dei lavori. Tale condotta costituisce un illecito penale, in quanto è stata effettuata in assenza di Permesso di Costruire e senza autorizzazione nell’area tutelata paesaggisticamente.

Questa azione dimostra che le forze dell’ordine sono impegnate nel contrasto al degrado ambientale, soprattutto in aree protette come quella di Caserta. Si tratta di un esempio di come le autorità siano determinate a prevenire l’abuso del territorio e a proteggere la bellezza naturale.

Articolo precedenteCellulari in carcere presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, rinvio a giudizio per 42 persone
Articolo successivoIncidente a Avellino: un ragazzo di dodici anni investito da un’auto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui