I Carabinieri Forestale della Stazione di Caserta hanno recentemente scoperto un’abusiva realizzazione di una strada-pista da esbosco, a fondo naturale, lungo 500 metri e larga 3 metri. La pista era stata realizzata con l’utilizzo di mezzi meccanici e in alcuni tratti era stato anche effettuato lo sbancamento del costone collinare per un’altezza di circa un metro, nonché il taglio delle essenze arboree di specie quercine radicate lungo il suo percorso.

L’accertamento ha dimostrato che la pista è stata realizzata in un’area sottoposta a vincolo paesistico ed anche a vincolo imposto per scopi idrogeologici. A seguito della scoperta, i militari hanno deferito in stato di libertà il proprietario commissionario dei lavori e l’operazione è avvenuta congiuntamente a personale tecnico della Regione Campania, durante un controllo su un’utilizzazione boschiva in corso di esecuzione.

Questa operazione dei Carabinieri Forestale rappresenta un’ulteriore conferma della loro dedizione alla protezione dell’ambiente e dei beni naturali, oltre che della loro competenza nel rilevare e contrastare le violazioni di legge in materia. La loro presenza e il loro impegno sono fondamentali per preservare l’ecosistema e garantire la salute dei cittadini.

Articolo precedenteChiuso il centro accoglienza migranti di San Prisco per igiene carente
Articolo successivoAssoluzione di Francesco Vietri a Contrada

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui