Ieri sera, nella città di Cesinali, i Carabinieri delle Stazioni di Aiello del Sabato e Serino hanno arrestato un 33enne e un 35enne, entrambi provenienti dalla Georgia e irregolari sul territorio nazionale, per il reato di furto aggravato in concorso.
Il furto era stato perpetrato nei confronti di uno smartphone che era stato rubato da un’autovettura in sosta sulla pubblica via. La segnalazione fatta da un cittadino alla Polizia Municipale, unita alle immagini registrate dalla videosorveglianza della zona, ha permesso di individuare i due presunti autori del reato, recuperando il telefonino nascosto in un cestino della spazzatura.
Grazie a questi elementi, i Carabinieri hanno potuto delineare un coerente quadro indiziario che ha portato all’arresto dei due stranieri, precedentemente notati da alcuni cittadini aggirarsi nei pressi di abitazioni private con atteggiamento sospetto. Lo smartphone è stato restituito al legittimo proprietario.
È importante notare come l’arresto sia stato effettuato interamente da due donne Carabiniere, proprio nella giornata dell’8 marzo.
Inoltre, nella medesima serata, i Carabinieri della Stazione di Grottaminarda hanno proceduto al controllo di un 25enne originario della Bulgaria che si aggirava con fare sospetto nei pressi di alcune abitazioni nella periferia della città del Tricolle. Considerata la tarda ora e l’ingiustificata presenza in quel comune, il giovane è stato proposto per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.
Ieri sera, dunque, la collaborazione tra i cittadini, la Polizia Municipale e i Carabinieri ha portato a una serie di arresti e di controlli che hanno contribuito a prevenire e contrastare i reati predatori.