I Carabinieri della Stazione Forestale di Caserta hanno condotto un’operazione di prevenzione e repressione del bracconaggio. Il tutto è cominciato da una segnalazione fatta alla pattuglia mentre era impegnata in un controllo, denunciando un’attività di bracconaggio in corso. Il militari, mentre si portavano immediatamente al luogo segnalato, hanno incrociato un fuoristrada di colore blu scuro, che stava procedendo lungo la Provinciale S.P. N. 4. A bordo vi erano due persone, in possesso di una carabina con canna rigata di marca Browning calibro 30/06 e relativo munizionamento composto da 10 proiettili carichi.

L’arma è risultata di proprietà del passeggero a bordo del fuoristrada, il quale era in possesso di licenza di porto di fucile per uso caccia, ma non è stato in grado di giustificare i motivi del suo spostamento. Di conseguenza, l’arma ed il relativo munizionamento sono stati sequestrati per il reato di porto di arma da fuoco al di fuori della propria abitazione senza giustificato motivo, ed entrambi i soggetti sono stati deferiti in stato di libertà.

Questa operazione mostra quanto sia importante mantenere un’attenzione costante al fine di prevenire il bracconaggio e tutelare la fauna selvatica, e servirà da monito per coloro che tentano di violare le norme vigenti in materia di caccia.

Articolo precedenteProcesso aperto a Scafati per tentativo di furto in una scuola
Articolo successivoSparatoria a Casoria, Napoli: una pensionata di 83 anni incensurata è stata presa di mira

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui