Un altro omicidio ha colpito la capitale italiana. Emanuele Costanza, conosciuto come “chef Manuel Costa” e titolare dell’Osteria degli Artisti in via Germano Sommeiller 8, nel quartiere Esquilino a Roma, è stato trovato morto all’interno della macchina del presunto assassino.
L’assassino, identificato come F. G. di 43 anni e originario di Napoli, si è presentato alla polizia con gli abiti insanguinati, dicendo: “Abbiamo litigato e gli ho sparato”. Gli agenti delle Volanti hanno trovato il cadavere del ristoratore 41enne romano all’interno della macchina del presunto assassino e la pistola vicino al corpo esanime.
La polizia sta indagando per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. La tragedia arriva a 48 ore da un altro omicidio a Roma, quello di un 30enne ucciso in via Francesco Selmi.
Questo omicidio è una triste conferma della violenza che ancora esiste nella nostra società. Tutti noi dobbiamo essere più consapevoli delle conseguenze che possono derivare da una lite o da una discussione. La vita umana è preziosa e non dovrebbe essere messa a rischio in alcun modo.