Ieri i carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli hanno arrestato Francesco Avolio, un uomo di 32 anni ricercato da 7 mesi per omicidio stradale e spaccio di droga. La cattura, resa possibile dall’utilizzo dei social network e dei movimenti bancari, porta con sé una condanna di 8 anni e 9 mesi, come emesso dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere.

Avolio è responsabile di un incidente stradale avvenuto a Castel Volturno nel gennaio 2019, in cui è morta la sua compagna dell’epoca dei fatti, Cristina Stanganella. L’uomo, per evitare un controllo dei carabinieri, ha investito con la sua auto la caserma della Forestale.

Ieri Avolio è stato individuato a Napoli, nel quartiere Secondigliano, insieme alla sua nuova compagna. I militari lo hanno circondato con diverse pattuglie, ma l’uomo non ha opposto resistenza ed è stato arrestato. Attualmente si trova nel carcere di Poggioreale, dove dovrà scontare la sua pena.

Si tratta di un tragico caso, in cui una vita è stata stroncata in modo tragicamente prematuro. La cattura di Avolio, oltre che una giustizia per la vittima, rappresenta un avvertimento per coloro che scelgono di mettere a rischio la vita altrui, in nome della propria fuga.

Articolo precedenteArresto di 5 criminali a Salerno: l’operazione della polizia
Articolo successivoAllarme a Siano: due persone sospette scattano foto alle abitazioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui