Un tentativo di suicidio è stato evitato in provincia di Caserta grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri. Si è trattato di un uomo di 54 anni che viveva da solo e che ha informato un parente di quanto stava per accadere. Il parente ha immediatamente avvisato i Carabinieri che, con l’ausilio dei Vigili del Fuoco, sono riusciti ad entrare nell’abitazione attraverso una porta finestra al terzo piano.

Una volta entrati nella camera da letto, hanno trovato l’uomo privo di conoscenza con il capo coperto da una busta di plastica e con una corda legata al collo. Inoltre, presentava anche delle ferite da taglio all’altezza del polso e avambraccio sinistro. I Carabinieri hanno quindi chiamato il 118 che ha rianimato l’uomo sul posto e lo ha trasportato in codice rosso presso il pronto soccorso dell’ospedale di Aversa, dove è tuttora ricoverato.

Questo evento deve essere una forte lezione per tutti noi. Lo stato di depressione in cui versano molte persone è una condizione seria e difficile da affrontare, e spesso può portare a pensieri suicidi. Per questo motivo, è importante essere consapevoli dei segnali di allarme che possono indicare la presenza di un’emergenza suicidaria e prestare attenzione alle persone che ci circondano. Non esitate a chiedere aiuto in caso di dubbi o preoccupazioni. Non siete soli.

Articolo precedenteIn contromano sul motorino provoca incidente di autobus
Articolo successivoAssolto Sergio Altivalle a Benevento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui