Il giudice Loredana Camerlengo ha preso una decisione importante per Franco Silvino, 48 anni, noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato arrestato dalla Mobile e, dopo l’udienza di convalida, il giudice ha deciso che non deve più risiedere a Benevento. Silvino era stato accusato di spaccio di eroina ma ha negato, affermando di aver usato la droga solo per uso personale.

Gli agenti, dopo aver atteso che l’acquirente uscisse dall’abitazione, hanno trovato conferma dei loro sospetti e hanno immediatamente effettuato una perquisizione, sequestrando quindici involucri con sostanza stupefacente.

L’avvocato Gerardo Giorgione ha difeso Silvino durante l’udienza, sostenendo che l’uomo non aveva intenzione di spacciare la droga. Il giudice ha deciso che l’uomo non può più dimorare a Benevento ma non è più sottoposto a misure di detenzione domiciliare.

La decisione del giudice dimostra che il sistema penale italiano è in grado di distinguere tra i criminali e coloro che commettono reati minori, come l’uso personale di droghe. Anche se Silvino è stato accusato di spaccio, è stato ritenuto responsabile solo di uso personale.

In questo caso, il giudice ha deciso di prendere una misura di controllo che tiene conto di entrambe le parti in causa. La decisione di allontanare Franco Silvino da Benevento gli impedirà di commettere ulteriori reati, ma non lo priva della sua libertà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui