La polizia di Ariano Irpino ha arrestato una coppia di trentenni, provenienti dalla provincia di Napoli, sospettata di aver commesso furti di catalizzatori. L’auto con la quale viaggiavano corrisponde esattamente alla stessa segnalata ai residenti nel piano di zona. Dopo essere stati fermati, i due non hanno fornito giustificazioni valide per la loro presenza ad Ariano Irpino. Entrambi sono stati sottoposti a perquisizione personale ed estesa al veicolo da loro noleggiato.
A seguito di accertamenti, i due sospettati hanno avuto precedenti di polizia in ordine alla commissione di reati contro il patrimonio e furti in abitazione, reati di falso, e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Per questo motivo, sono stati entrambi notificati provvedimenti di rimpatrio nel comune di provenienza con foglio di via obbligatorio e divieto di far ritorno nel comune di Ariano Irpino e in quelli limitrofi per tre anni. Inoltre, il conducente del veicolo è stato sanzionato a norma del codice della strada perché non in regola con la patente di guida straniera.
La polizia di Ariano Irpino sta indagando su ulteriori furti di catalizzatori e invita chiunque abbia informazioni utili a contattare le autorità.