La provincia di Salerno è stata di nuovo al centro delle attenzioni delle autorità competenti a causa di un altro caso di degrado ambientale. Nella giornata di ieri, la Guardia Agroforstale italiana ha denunciato una vera e propria “discarica” di auto abbandonate nella contrada Serra Ventosa, nel comune di Buccino. Il personale, guidato dal responsabile locale Carmine Gentile, ha rinvenuto carcasse di vetture e roulotte, pneumatici, ferro e varie parti di automobili che erano state abbandonate da tempo e che stavano causando gravi danni all’ambiente circostante.

Gli operatori della Guardia Agroforstale hanno espresso il loro impegno nella lotta contro questi fenomeni di degrado ambientale e hanno ringraziato il Presidente Nazionale Dott. Antonio D’Acunto per aver fatto crescere l’ente in tutta Italia. Tuttavia, non è la prima volta che la provincia di Salerno è stata oggetto di tali violazioni ambientali e la situazione continua a preoccupare le autorità locali.

È quindi fondamentale che la lotta contro questi fenomeni venga intensificata, affinché si possano tutelare il territorio e l’ambiente. La Guardia Agroforstale italiana continuerà a vigilare sul territorio, monitorando costantemente le zone rurali per individuare e denunciare chiunque commetta questi reati ambientali. È necessario che tutti noi ci impegniamo a preservare l’ambiente e a prevenire questi atti di scempio. Dobbiamo lavorare insieme per garantire un futuro più sostenibile per le generazioni future.

Articolo precedenteIncidente stradale a Capaccio Paestum, ferita una 33enne
Articolo successivoVincenzo D’Amato risponde agli ispettori al Ruggi d’Aragona di Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui