Ieri, martedì, a Santa Maria Capua Vetere, i finanzieri hanno ascoltato i diciassette imputati nell’ambito dell’inchiesta che ha smantellato una presunta organizzazione dedita alla frode fiscale ed al riciclaggio di denaro.
Gli indagati, secondo la Procura, sarebbero Luigi Cestrone, 60 anni di San Prisco; Carlo Sales, 67 anni di Napoli; Danilo Sales, 35 anni di Napoli; Marco Ziccardi, 56 anni di Avellino; Alejandro Fabian Rascio, argentino di 64 anni; Giuseppe Dello Iacono, 77 anni di Napoli; Raffaele Perrino, 57 anni di San Prisco. Danilo e Carlo Sales, consulenti fiscali presso la società Karmar, sarebbero stati al vertice dell’organizzazione.
Secondo quanto emerso dalle intercettazioni, i membri del gruppo avrebbero emesso fatture false al fine di sottrarre denaro al fisco, ma la difesa degli imputati ha ribadito che le intercettazioni non dimostrerebbero l’operatività della presunta associazione a delinquere.
L’indagine, scattata a maggio 2021, ha portato al sequestro di beni e somme riconducibili agli indagati per un valore complessivo di 20 milioni di euro. La Guardia di Finanza e l’Agenzia delle Dogane hanno lavorato in stretta collaborazione con la Procura della Repubblica di Napoli per portare avanti le indagini.