La tragedia dell’omicidio di Mario Cerciello Rega ha sconvolto la comunità di Somma Vesuviana. Il sindaco, Salvatore Di Sarno, ha espresso il suo sentimento di sgomento e di sfiducia nei confronti della magistratura in seguito all’annullamento del processo. Di Sarno ha invocato giustizia per la famiglia, la comunità e anche per l’interesse della stessa magistratura.
Allo stesso tempo, il sindaco ha espresso il suo sostegno alla famiglia di Mario, invitando la comunità di Somma Vesuviana a unirsi attorno a loro. La tragedia ha portato a una profonda tristezza nella città e la gente è determinata a combattere perché la giustizia sia fatta.
Di Sarno ha anche sottolineato l’importanza di un rapporto positivo fra la gente e la magistratura. L’annullamento del processo ha portato a una profonda frustrazione nella comunità e ha minato la fiducia nella magistratura. Di Sarno ha ribadito che la giustizia deve essere fatta, ma che questo non deve pregiudicare il rapporto di fiducia tra la magistratura e la gente.
In questo momento di profondo dolore, la comunità di Somma Vesuviana ha bisogno di essere unita e solidale. Il sindaco Di Sarno ha invitato tutti a sostenere la famiglia di Mario nel loro cammino verso la giustizia.