Questa mattina, il Codacons ha depositato gli atti per la nomina di parte offesa, in relazione agli incidenti mortali registrati negli ultimi mesi a Salerno. L’associazione dei consumatori ha osservato che, a parte qualche intervento localizzato di rifacimento delle strisce ancora molto c’è da fare sulla sicurezza stradale.

L’avvocato Matteo Marchetti, vice segretario nazionale del Codacons, ha dichiarato: “Oggi abbiamo depositato le carte nel procedimento che riguarda il decesso del signor Tabano investito sulle strisce pedonali. A breve lo faremo anche in quello dove è perita la ricercatrice universitaria Assem Zharbossyn. Le strade continuano ad essere terra di nessuno. Secondo Marchetti, oltre ai responsabili materiali di quanto avvenuto, ci sarebbero chiare responsabilità dell’amministrazione comunale per le omissioni in tema di sicurezza stradale”.

Gli incidenti mortali hanno portato alla luce le gravi carenze in materia di sicurezza stradale a Salerno. A causa di queste omissioni, la città ha dovuto affrontare la tragica perdita di due vite umane. Il Codacons ha preso una posizione forte, richiedendo responsabilità e riforme in materia di sicurezza stradale. L’amministrazione comunale di Salerno dovrà adesso prendere in considerazione queste richieste, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteLa città di Salerno pronta ad attivare fototrappole mobili
Articolo successivoAllerta a Salerno per l’arrivo dei tifosi dell’Eintracht

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui