I Carabinieri della Provincia di Avellino sono stati impegnati in un controllo presso un cantiere edile di Grottaminarda, dove sono state rilevate violazioni in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

I militari hanno effettuato un accertamento congiunto con i colleghi della locale Stazione, in seguito al quale sono state contestate alcune violazioni al Decreto Legislativo 81/2008 sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. In particolare, sono emerse irregolarità connesse al ponteggio installato.

A seguito dei controlli, il titolare dell’impresa è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento e sono state impartite prescrizioni con sanzione per circa 2.500 Euro.

I controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino rappresentano un’importante iniziativa finalizzata a garantire sicurezza e rispetto della legalità nei luoghi di lavoro. Purtroppo, ancora troppo spesso gli incidenti sul lavoro sono conseguenza dell’inosservanza di normative e procedure di sicurezza.

Grazie a questi controlli, l’impresa di Grottaminarda è stata posta sotto la lente d’ingrandimento dei Carabinieri, che hanno rilevato le violazioni in materia di salute e sicurezza e hanno assicurato che tali norme vengano rispettate.

Articolo precedenteAggressioni ai danni di agenti nel carcere femminile di Pozzuoli
Articolo successivoFurto nella casa del difensore austriaco della Salernitana Flavius Daniliuc a Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui