Negli ultimi mesi, l’attività sismica nella zona rossa dei Campi Flegrei, situata nella provincia di Napoli, ha visto un notevole incremento. Questo comprende i comuni di Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida e Quarto, parte di Giugliano in Campania, Marano di Napoli e alcune municipalità di Napoli, con una popolazione complessiva di oltre un milione e trecentomila abitanti.

Di conseguenza, il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Gennaro Saiello ha presentato un’interrogazione alla Giunta regionale per conoscere se i piani di protezione civile adottati da tali comuni siano aggiornati e se vi siano stati dei finanziamenti da parte della Regione. Inoltre, Saiello ha chiesto se le attività di allontanamento, informazione e comunicazione alla popolazione siano state pianificate in modo adeguato e se i contenuti del piano di emergenza siano stati diffusi.

È importante che i cittadini siano preparati e informati sui piani di protezione civile adottati nella zona rossa e gialla dei Campi Flegrei. Per questo motivo, è necessario che la Regione affronti con urgenza qualsiasi mancanza di adempimento da parte dei comuni interessati, al fine di garantire la sicurezza della popolazione.

Articolo precedenteAndrea Napolitano condannato all’ergastolo per l’omicidio di Ylenia Lombardo a San Paolo Belsito
Articolo successivoScandalo sulla Spiaggia del Mingardo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui