I Carabinieri della Compagnia di Sorrento (Napoli) hanno condotto un servizio di contrasto allo spaccio di droga nelle scuole, concentrando le operazioni nell’Istituto ‘San Paolo’ di piazza della Vittoria. Durante le azioni, i militari del nucleo cinofili di Sarno hanno perlustrato le aree esterne ed interne dell’edificio scolastico, rinvenendo una dose di hashish davanti al portone di ingresso. Inoltre, tre studenti sono stati trovati in possesso di droga e segnalati alla Prefettura quali assuntori, di cui due ragazze di 18 e 15 anni e un ragazzo di 18 anni. Per la minorenne è stato dato avviso ai genitori.
L’azione dei Carabinieri ha dimostrato la volontà delle forze dell’ordine di garantire la sicurezza degli studenti e la prevenzione del fenomeno dello spaccio di droga nelle scuole. Si auspica che questi servizi possano essere svolti con continuità per garantire un ambiente scolastico sicuro e libero da sostanze stupefacenti.
Le operazioni di contrasto allo spaccio di droga nelle scuole, condotte dai Carabinieri della Compagnia di Sorrento (Napoli), sono un esempio di come le forze dell’ordine siano impegnate a tutelare la sicurezza degli studenti. È importante che queste iniziative vengano sostenute in modo da prevenire il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle scuole. È necessario che le istituzioni scolastiche e le famiglie collaborino a questo sforzo per offrire agli studenti un ambiente sicuro e libero da droghe.