Tre agenti penitenziari di Monteforte Irpino sono stati accusati di falso ideologico e lesioni aggravate in relazione ad un’aggressione avvenuta nel carcere di Bellizzi Irpino. La vittima dell’aggressione ha presentato una denuncia contro i tre agenti penitenziari, sostenendo che essi non hanno fatto nulla per impedire l’aggressione. Inoltre, nella relazione da consegnare al comandante di sezione, i tre agenti hanno riportato una ricostruzione dei fatti completamente diversa da quella reale.

Gli inquirenti hanno anche raccolto delle intercettazioni che mostrano l’intimo rapporto tra i tre agenti penitenziari e i detenuti responsabili dell’aggressione, nonché la loro piena condivisione del gesto.

In seguito all’inchiesta, il gip ha revocato gli arresti domiciliari dell’agente G.I. e lo ha sottoposto all’obbligo di dimora. Gli altri indagati sono i detenuti L.V., G.M., G.R. e A.S., tutti di Napoli.

L’inchiesta sul pestaggio avvenuto nel carcere di Bellizzi Irpino è ancora in corso e si spera che i responsabili possano essere giustamente puniti.

Articolo precedenteEsplosione di colpi di arma da fuoco a Salerno contro una panetteria
Articolo successivoFrana a Ischia: Legnini e Calcaterra assicurano l’ospitalità alberghiera

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui