Il delitto di Francesco Pio Maimone ha sconvolto Napoli e l’Italia intera. Un giovane ragazzo, diciottenne, ucciso per un futile motivo. Ma la giustizia ha fatto il suo corso e l’assassino, Francesco Pio Valda, è stato arrestato.

Tuttavia, un’informazione anonima ha portato alla luce un nuovo elemento che potrebbe essere utile alle indagini. Si parla di scarpe firmate, gettate in un luogo preciso della periferia orientale di Napoli, fra Barra e San Giovanni a Teduccio.

Secondo i testimoni, queste scarpe sarebbero state la causa di una lite tra due gruppi di ragazzi, che sarebbe poi finita con l’omicidio di Francesco Pio Maimone. Il giovane era seduto tranquillamente a un tavolino dopo una settimana di lavoro, quando è stato colpito a morte.

Le scarpe potrebbero rappresentare la scintilla, o forse il pretesto, per la lite. Ma ora che sono state individuate, potrebbero fornire importanti indizi per le indagini in corso.

La morte di Francesco Pio Maimone è stata una tragedia che ha colpito tutti. Ma grazie alla segnalazione anonima e alla determinazione delle autorità, si sta facendo luce sulla vicenda. È importante che la giustizia venga fatta e che chi ha commesso questo terribile delitto paghi per il suo crimine.

Articolo precedenteScandalo al Teatro Carlo Gesualdo di Avellino: la verità sulla gestione della biglietteria
Articolo successivoProsciolto il boss di 73 anni accusato di indebita percezione di RdC ad Avellino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui