Un uomo di 49 anni di Sarno è stato arrestato per aver sparato a scopo intimidatorio vicino alla casa della sua compagna convivente. L’uomo non accettava la fine della loro relazione sentimentale. Durante l’interrogatorio con il giudice, la misura cautelare è stata confermata. L’uomo è accusato di stalking e di possesso di un’arma da fuoco.
Il 49enne ha ammesso di aver sparato, ma ha giustificato il suo comportamento come una reazione al forte stress causato dalle difficoltà lavorative e fisiche e dalla fine della relazione. Ha sottolineato che non aveva intenzione di far del male alla sua ex compagna e che si sente ancora legato a lei. Ha anche collaborato con i carabinieri per il ritrovamento del fucile.
La dinamica di quanto accaduto è stata ricostruita grazie alla denuncia della donna e ai video acquisiti dagli inquirenti. La difesa dell’uomo potrà fare ricorso al tribunale del Riesame per contrastare le accuse.
È importante ricordare che la violenza contro le donne è un grave problema sociale che deve essere affrontato con determinazione e fermezza. Le donne hanno il diritto di vivere senza essere minacciate o intimidite e il sistema giudiziario deve garantire loro la massima protezione possibile.