Numerose sono le segnalazioni da parte dei cittadini che si recano al cimitero di via Porziano, ad Arzano, per denunciare che lo spazio antistante al camposanto di proprietà del Comune è presidiato costantemente da parcheggiatori abusivi e fiorai che si sono letteralmente appropriati dell’area di parcheggio.

Ogni giorno, da diverso tempo, chi si reca al cimitero per fare visita ai propri defunti deve scontrarsi con una situazione insostenibile, fatta di sopraffazioni e illegalità diffusa. E’ da settimane oramai, secondo i cittadini, che l’area è diventata particolarmente invivibile.
I fiorai, alcuni dei quali senza alcuna autorizzazione ad occupare il suolo pubblico, hanno trasferito gli stand per la vendita sull’uscita di emergenza del parcheggio e trasformato la restante parte in area di sosta a pagamento da individuii che agiscono indisturbati, sicuri di essere totalmente impuniti.
La situazione sembra essere fuori controllo. La presenza di parcheggiatori abusivi, fiorai senza autorizzazione ma anche bancarelle abusive dimostra che la legalità non è rispettata e che le autorità locali non riescono a far rispettare le leggi.
Speriamo che quest’ultime intervengano al più presto per ripristinare l’ordine pubblico e far rispettare le leggi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui