In vista della festività pasquale, si è tenuta questa mattina una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduta dal Prefetto Carlo Torlontano. All’incontro hanno partecipato il Vice Sindaco di Benevento, l’Avv. Francesco De Pierro, accompagnato dal Comandante della Polizia Municipale, il Col. Fioravante Bosco, il Vice Questore Vicario, la Dr.ssa Bianca Lassandro, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, il Col. Enrico Calandro e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, il Col. Eugenio Bua.

L’obiettivo dell’incontro era la pianificazione delle misure finalizzate a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica durante le festività pasquali. Si è deciso di intensificare i controlli nelle aree di maggiore traffico, agli snodi delle arterie stradali a scorrimento veloce e nelle località turistiche. Mirati servizi verranno disposti anche ai fini della prevenzione e del contrasto delle violazioni del codice della strada.

Un ulteriore impulso sarà riservato alle attività di controllo delle aree di abituale ritrovo dei giovani e degli spazi pubblici più frequentati, nonché degli esercizi pubblici e dei locali di intrattenimento per garantire il rispetto del divieto di somministrazione di bevande alcoliche a minori.

Il Prefetto ha ringraziato le Forze dell’ordine per l’impegno finora profuso e ha chiesto uno sforzo straordinario per innalzare ulteriormente il livello di attenzione e porre in essere, nei prossimi giorni, un controllo ancora più incisivo del territorio provinciale per contrastare i reati predatori, segnatamente nelle aree più sensibili dal punto di vista della sicurezza.

Articolo precedenteControlli dei Nas nelle mense ospedaliere: irregolarità a Salerno, Avellino e Benevento
Articolo successivoSolofra, aggressione al personale sanitario

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui