La Direzione Investigativa Antimafia ha sequestrato beni per un valore di un milione di euro appartenenti ad un noto leader del narcotraffico della provincia di Caserta. Questo individuo, già condannato per associazione finalizzata al narcotraffico, era il capo di un gruppo criminale radicato nel territorio di San Marco Trotti, frazione di San Felice a Cancello. Egli si occupava personalmente dell’approvvigionamento e della distribuzione della droga sulle piazze di spaccio.
Il provvedimento di sequestro deriva da una proposta avanzata dal Direttore della Dia al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nel dicembre 2018, dopo aver accertato una sproporzione significativa tra i redditi dichiarati e il patrimonio dell’indagato, nonché la sua pericolosità sociale a causa del suo spessore criminale.
I beni sequestrati consistono in 12 immobili, 1 bene mobile registrato, l’intero compendio aziendale e il capitale sociale di 2 società operanti nel commercio di mangimi, concimi e fertilizzanti per animali e piante, e nella costruzione di edifici residenziali e non residenziali. Inoltre, sono stati sequestrati 14 rapporti finanziari, il cui valore è stato stimato intorno al milione di euro. L’indagato è stato inoltre sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza per un periodo di 3 anni.

Articolo precedenteBenevento: le condanne nel processo sui centri di accoglienza
Articolo successivoFurto di guardrail a Napoli Nord: traffico in tilt!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui