Un poliziotto penitenziario è stato ferito in un’ennesima aggressione avvenuta nella Casa Circondariale di Avellino. Il detenuto, originario di Napoli e in carcere per reati comuni, si è ribellato al personale che lo stava accompagnando fuori dall’istituto per una visita ambulatoriale ospedaliera. Durante la colluttazione, l’uomo ha aggredito gli agenti con calci e pugni, colpendo in particolare un Sovrintendente con un violento calcio al volto. Il poliziotto è stato trasportato in pronto soccorso per le cure del caso.

Il Consigliere Nazionale Osapp, Emilio Fattorello, ha espresso la sua solidarietà al collega ferito in servizio e ha denunciato le criticità della situazione nella Casa Circondariale di Avellino. Tra le principali problematiche, Fattorello ha evidenziato la carenza di organico, che rende impossibile qualsiasi programmazione dei regolari servizi. Il sindacalista ha anche chiesto l’assegnazione di un Comandante Titolare assegnato definitivamente e l’arrivo di unità di personale di rinforzo, attesi da quattro mesi.

La situazione nella Casa Circondariale di Avellino è dunque molto critica e richiede un intervento urgente da parte delle autorità competenti. È necessario trovare soluzioni definitive e condivise per evitare che la situazione degeneri ulteriormente e sfugga di mano a tutti.

Articolo precedenteScandalo a Avellino: fratelli Galdieri coinvolti in affari loschi
Articolo successivoAggressione a Giugliano: donna inseguita dall’ex compagno, arrestato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui