Un eroe senza mantello: l’imprenditore di Scampia che ha salvato la vita ad una bambina di 4 anni

Antonio Lebro, un imprenditore di Scampia nel settore del wedding, è diventato un eroe senza mantello dopo aver salvato la vita ad una bambina di 4 anni che stava soffocando. L’uomo si trovava in via Arenaccia a Napoli quando ha sentito delle urla provenienti da un’auto e ha capito che qualcosa di grave stava accadendo. Senza esitare, si è avvicinato all’auto e ha visto la bambina che stava soffocando.

Antonio ha preso la bimba in braccio e ha effettuato immediatamente le manovre di rianimazione che gli sono state suggerite dall’operatore del 118 al telefono. Grazie alla sua tempestività e alla sua bravura, la bambina si è ripresa e ha potuto tornare a casa sana e salva.

L’imprenditore ha raccontato l’episodio su Facebook, dove ha scritto di essere ancora incredulo su quanto accaduto ma di rifare altre mille volte ciò che ha fatto per salvare la vita della bambina. In un’intervista a Napolitoday, Antonio si è detto visibilmente emozionato e ha sottolineato l’importanza di essere pronti a intervenire in caso di emergenza, senza esitare e senza pensare alle conseguenze.

L’eroismo di Antonio Lebro ha fatto il giro del web e ha suscitato l’ammirazione di tutti. Questo episodio dimostra che anche le persone comuni possono diventare degli eroi, basta avere il coraggio di agire e la volontà di fare la differenza. La storia di Antonio ci ricorda che la vita è un dono prezioso e che ogni gesto di solidarietà e di altruismo può fare la differenza per qualcuno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui