I carabinieri hanno concluso un’attività di controllo a tappeto su Ischia e Procida, con l’obiettivo di reprimere i reati e monitorare i flussi turistici durante le festività pasquali. I controlli sono stati effettuati sia a terra che in mare, con il risultato di 5 persone denunciate, 202 persone identificate e 98 veicoli controllati. Inoltre, sono stati eseguiti anche controlli amministrativi.

Durante le operazioni, i carabinieri della stazione di Forio hanno sorpreso tre persone che avevano rubato una bici elettrica dal valore di 1.500 euro. I tre sono stati denunciati e per uno di loro è stata avanzata la proposta per il foglio di via obbligatorio dai comuni dell’isola di Ischia. Inoltre, dalle indagini è emerso che uno dei tre denunciati si era reso responsabile di un altro furto avvenuto a Forio il 24 marzo.

Anche la stazione di Procida ha denunciato una persona che aveva impiegato un lavoratore in nero, segnalando anche quest’ultimo per la sua irregolarità sul territorio nazionale.

I carabinieri di Ischia, insieme al personale Asl Napoli 2 Nord, hanno controllato un esercizio commerciale e hanno riscontrato delle prescrizioni per la non conformità alle norme igienico-sanitarie, che dovranno essere risolte entro 30 giorni.

Infine, la motovedetta di Ischia ha controllato 22 imbarcazioni e identificato 29 persone, contestando 11 sanzioni tra cui quella per aver pescato nell’area marina protetta “Regno di Nettuno”.

L’attività dei carabinieri è stata molto intensa e ha contribuito a garantire la sicurezza e il rispetto delle norme durante le festività pasquali sulle isole di Ischia e Procida.

Articolo precedenteIncidente a Pontecagnano Faiano: fattorino cade dal motorino, ma fortunatamente non riporta gravi ferite
Articolo successivoTensione a Pagani: sparati 4 colpi di pistola contro una casa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui