Domani, martedì 11 aprile, alle ore 17, il Comitato di liberazione dalla camorra dell’Area Nord di Napoli si mobiliterà in piazza Sant’Agrippino ad Arzano per manifestare la propria solidarietà a Giovanni, il commerciante di Arzano preso di mira dai camorristi della 167. I membri del Comitato sono consapevoli del fatto che i camorristi sono abituati agli arresti e agli omicidi e sanno come riorganizzarsi per continuare a imporre la loro volontà con la forza della violenza. Pertanto, si rende necessario accendere un riflettore su questa situazione e far sì che sempre più persone denuncino gli estorsori.
I clan della 167 hanno avviato una piazza di spaccio ad Arzano e minacciano chi, secondo loro, potrebbe ostacolarli, compresa la mamma dell’imprenditore che, qualche giorno fa, ha permesso l’arresto di quattro esponenti del clan che gli avevano chiesto 2.000 euro per poter tenere aperto il bar. Giovanni ha denunciato i camorristi, ma molti altri imprenditori stanno pagando il pizzo imposto dai clan nell’area metropolitana di Napoli.
Il Comitato di liberazione dalla camorra dell’Area Nord di Napoli si riunirà per preparare le prossime iniziative proprio nel locale preso di mira dai camorristi, il Bar Bellagio in via Atellana, di fronte al Mercatone. Si tratta di un’iniziativa importante per far sì che sempre più persone denuncino gli estorsori e per contrastare la camorra e ogni sopraffazione.